Cerca nel sito

Chi SiamoPrivacyCondizioni di venditaOrdina via Fax

Categorie prodotto

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra AIDALAB s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di AIDALAB s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalita al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalita previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente e un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvedera a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilita contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITA' DI ACQUISTO
AIDALAB srl accetta ordini solo con consegna in territorio europeo.
Per ogni ordine effettuato AIDALAB s.r.l. emette fattura del materiale spedito all'intestatario dell'ordine (ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004). I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sara possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Il cliente puo acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico sul sito www.puntoregalo.it  al momento dell'invio dell'ordine . Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: peso, colore etc...
La dicitura " disponibile" all'interno della scheda articolo del prodotto visualizzato e puramente indicativa, data la possibilita di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di piu utenti. Per tale motivo AIDALAB s.r.l. si riserva la possibilita, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilita del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.
Nessuna responsabilita potra essere imputata a AIDALAB s.r.l. La corretta ricezione dell'ordine e confermata da AIDALAB srl mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporra tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l'ordine sul sito www.puntoregalo.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalita di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente ricevera, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovra conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
 
MODALITA' DI PAGAMENTO
Gli acquisti fatti su www.puntoregalo.it  sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
*Pagamento in contanti al corriere Gls-Italy.
*Pagamento con Bonifico bancario anticipato
*Pagamento con Carta di Credito
*Pagamento con PayPal


Pagamento in contrassegno

Al momento della consegna del bene ordinato il cliente paghera direttamente la somma al corriere.
L'importo dell'ordine massimo per pagamenti in contanti e pero fissato sino ad un massimo di €1000,00.
Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sara gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovra avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verra automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra riportare necessariamente numero e data ordine.
Le disponibilita dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito
Il bonifico dovra essere intestato a :
AIDALAB Srl -


BANCO MPS
SALERNO AG. 3
VIA LUCIO OROFINO 39
84127 - SALERNO (SA) -
Intestato a AIDALAB  SRL
IBAN  IT56F0103015203000000485739
 
Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalita di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l'Istituto bancario di riferimento provvedera ad autorizzare il solo l' addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di AIDALAB srl verra richiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione AIDALAB s.r.l. non potra essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
AIDALAB srl si riserva la facolta di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie AIDALAB srl si riserva la facolta di non accettare la conclusione del contratto.

Sistema di Pagamento sicuro SSL
Quando procedi al pagamento con carta di credito, noi utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL. Infatti al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), CartaSi Societa' Servizi Interbancari, per l'autorizzazione e l'addebito. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. A noi giungera soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il merchant (quindi AIDALAB s.r.l.). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
 
Pagamento con Paypal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito Paypal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con AIDALAB S.r.l. ma saranno gestiti direttamente da PayPal In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di AIDALAB  S.r.l., l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal.

AIDALAB s.r.l. non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

SPEDIZIONI
Costo del Trasporto
Il costo del trasporto verra' calcolato automaticamente in base al peso e volume degli articoli ordinati inserendo gli articoli nel carrello. Il costo totale e visibile senza la necessita di procedere con la registrazione.


Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene e disponibile) e alle modalita di consegna scelte dallo stesso. La data di evasione e puramente indicativa e non e in nessun modo impegnativa per la societa AIDALAB s.r.l. .


 
Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente e tenuto a controllare:
* che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
* che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovra immediatamente contestare la spedizione apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ..." (indicare la motivazione sul documento di consegna ricevuto dal corriere).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Il cliente successivamente dovra segnalare eventuali danni entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce a Gls-Italy e a AIDALAB s.r.l. .
 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilita di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verra fatto rientrare presso i magazzini di AIDALAB s.r.l. .
Nessuna responsabilita puo essere imputata a AIDALAB s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
* diversa comunicazione del nostro servizio clienti;
* quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto;
* l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

 

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente e un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita, fatto salvo quanto indicato ai successi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovra inviare a AIDALAB s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
AIDALAB S.r.l.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvedera rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovra pervenire a AIDALAB s.r.l. entro 14 giorni dall'autorizzazione.
La merce dovra essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti seguenti.
Il diritto di recesso e comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
* il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
* il bene acquistato dovra essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da AIDALAB s.r.l , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
* a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
* la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e sotto la completa responsabilita del cliente;
* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AIDALAB s.r.l. dara comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita, il prodotto sara messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
* AIDALAB srl  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, AIDALAB s.r.l.  provvedera a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, AIDALAB s.r.l.  provvedera a rimborsare al cliente l'intero importo gia pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sara cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AIDALAB s.r.l. accerti:
* l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrita, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
* l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarra presso la sede di AIDALAB s.r.l. , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da AIDALAB s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformita, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovra conservare la fattura (o il DDT) che ricevera via e-mail in formato PDF. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalita di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalita illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da AIDALAB s.r.l. .


Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformita, AIDALAB Srl provvede al ripristino della conformita del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovra far pervenire il bene presso la sede operativa di AIDALAB S.r.l. Salerno (SA).
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), AIDALAB s.r.l. potra procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da AIDALAB s.r.l.
 
DOA (dead on arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) possono avvenire tramite AIDALAB S.r.l. o secondo le politiche stabilite dal produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, AIDALAB S.r.l.non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),  potra procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.


Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.


Ritardi
Nessun danno puo essere richiesto a AIDALAB S.r.l.per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.


Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e AIDALAB S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente e un consumatore, la competenza territoriale e quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale e esclusivamente quella del Foro di Salerno.

In caso di difficolta di reperimento del prodotto, AIDALAB S.r.l. ha facolta di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
* non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
* Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza

Dall' intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage e escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprieta del Cliente o disinstallazione di Software. AIDALAB Srl non sara responsabile della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, AIDALAB Srl si riservera di accettare la validita della garanzia. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilita contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovra essere rivolto a AIDALAB S.r.l.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e AIDALAB s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente e un consumatore, la competenza territoriale e quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale e esclusivamente quella del Foro di Salerno.

Area riservata

Carrello

Il carrello è vuoto

Ricerca Spedizioni Gls

Newsletter Puntoregalo

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ogni settimana una nuova offerta

Presente su Cliccaprezzi

QR Code

;

Powered By AIDALAB S.R.L. Italy

Software ecommerceSoftware gestionale